La parrocchia di San Lorenzo in Verolanuova   Angelino2.gif (1091 byte)
Benvenuto don Luigi

.

chiese.jpg (30774 byte)

Al nuovo Prevosto dal Consiglio Pastorale Parrocchiale Uscente  

La prassi vuole che, con la conclusione del "mandato" d’un parroco, il Consiglio Pastorale Parrocchiale (C.P.P.) in carica rassegni le dimissioni.

Questa è, perciò, la voce di un organismo che, con la fine del ministero pastorale di Mons. Luigi Corrini, ha concluso il suo servizio.

Pertanto è doveroso da parte nostra rinnovare al prevosto che ci lascia, tutta la nostra riconoscenza per l’opera svolta a Verolanuova e per aver voluto, per primo in assoluto, un Consiglio che si facesse carico e rispondesse alle esigenze della parrocchia. Quello di don Luigi, infatti, è stato un impegno costante di appassionato coinvolgimento dei singoli componenti nell’affrontare e, con fermi tentativi, risolvere i vari problemi relativi all’opera pastorale riguardante la nostra comunità durante i suoi ventotto anni di apostolato a Verolanuova.

Al nuovo prevosto, altro don Luigi, l’espressione del più caloroso e già affettuoso "Benvenuto" a Verolanuova vuole essere:

  • anzitutto l’interpretazione di una sicura grande disponibilità di quanti saranno chiamati a comporre il nuovo C.P.P.;
  • la certezza, in ciascuno, di avere nel nuovo parroco una guida paterna nel proseguire il cammino intrapreso con Mons. Corrini;
  • l’espressione di sentimenti filiali, garanzia di un profondo rispetto, nella libertà delle reciproche opinioni e nel fraterno dialogare ad esclusivo beneficio della comunità verolese.

Con questi sentimenti attendiamo il nuovo parroco; gli stessi sentimenti, ne siamo certi, hanno già trovato spazio nel suo cuore e nei suoi paterni propositi. Non chiediamo di più.

Ancora: "Benvenuto don Luigi"!

***


Angelo di Verola