La parrocchia di San Lorenzo in Verolanuova   Angelino2.gif (1091 byte)
                                                                                                                         Benvenuto don Luigi                      

.

Stemma Comune 72.jpg (27007 byte)

Il Sindaco di Verolanuova

dott. Stefano Dotti

 

Reverendo Don Luigi Bracchi

Da poco, come Amministrazione Comunale, siamo venuti a conoscenza della Sua nomina a Prevosto e Parroco della Parrocchia di San Lorenzo Martire in Verolanuova.

In Verolanuova pochissimi La conoscono. Ho sentito però già parlare di Lei come di Sacerdote preparato alla responsabilità di una parrocchia come la nostra da una vita intensa di esperienza sia religiosa sia sociale e soprattutto di responsabilità di comunità cristiane molto diverse fra loro.

Questa Amministrazione Comunale ha avuto rapporti sempre sinceri, aperti e di collaborazione fattiva con il Suo predecessore Mons. Luigi Corrini.

Tutto ci fa sperare che anche nei Suoi confronti, reverendo Parroco, pur sempre nelle rispettive autonomie, i rapporti siano franchi e leali.

Fra pochi giorni avremo modo di conoscerci personalmente, di esprimerLe il benvenuto in Verolanuova anche da parte dell’Amministrazione Comunale ed il nostro augurio per il Suo nuovo incarico che vogliamo sperare possa essere ricco di soddisfazioni e di opere di bene al servizio della comunità verolese.

Siamo chiamati, sia noi Amministratori sia Lei Parroco, a servire, su piani diversi, una cittadina ormai industrializzata, uno dei poli industriali della provincia, che tuttavia, insieme al naturale benessere che ne deriva, si trova spesso a dovere sostenere crisi di lavoro, a volte difficili da risolvere, che gravano sui lavoratori, sulle loro famiglie e sugli stessi datori di lavoro.

Ma non vogliamo in questa occasione sottoporLe i problemi di Verolanuova, vogliamo anzi accoglierLa con gioia e serenità, fiduciosi nell’avvenire della nostra comunità che siamo chiamati a servire dando il meglio delle nostre esperienze e delle nostre capacità con la massima disponibilità.

A nome quindi dell’Amministrazione Comunale e del Consiglio Comunale, ritenendo di interpretare i sentimenti di tutti i cittadini verolesi, Le rinnovo il benvenuto in Verolanuova e Le auguro una lunga e benefica permanenza.

Verolanuova, 15 settembre 2003.

dott. Stefano Dotti
Sindaco di Verolanuova

palgambara.jpg (29164 byte)
.
Verolanuova - Il palazzo Comunale


Angelo di Verola