La parrocchia di San Lorenzo in Verolanuova   Angelino2.gif (1091 byte)
                                                                                                                         Benvenuto don Luigi                      

.

Beata Paola-3.jpg (45223 byte)

Il Saluto della Zona Pastorale X della Beata Paola Gambara
a don Luigi Bracchi

 

di Don Pierino Boselli
Arciprete di Verolavecchia
e Vicario Zonale

 

Sono questi, per te don Luigi, i giorni delle folate dei sentimenti, del groviglio dei ricordi, dello spazio a nuovi progetti. In questo crogiuolo variegato si inserisce il saluto benedicente della Zona Pastorale X della Beata Paola Gambara. Una porzione di Chiesa che raggruppa 9 parrocchie, 14 presbiteri, 4 Comunità religiose femminili e 20.210 abitanti. Una comunità, la nostra, a misura d’uomo dove è facile coltivare rapporti veri e dove ogni evento di una comunità si fa subito notizia per le altre.

Sei accolto nel nome del Signore e per il bene della Chiesa. Chiediamo alla tua serenità dello spirito, al tuo ottimismo realista, alla tua spiritualità viva, al tuo carattere mite di contribuire a renderci discepoli di Cristo, fratelli nella fede, compagni di viaggio per tutti coloro che vivono con noi la storia di questa Bassa bresciana centrale.

Per te lasciare una comunità come il villaggio Prealpino per donarti incondizionatamente per Verolanuova, non è certo una cosa facile. Ma tant’è!

Affermava con senso profondamente critico lo scrittore Domenico Giuliotti, elemento trainante del gruppo dei letterati fiorentini al tempo del grande convertito Giovanni Papini: "Le schegge della croce uscite da una piaga entrano in un’altra. Solo così il corpo sofferente dell’umanità può diventare il corpo del Risorto".

Il prezzo che ora tu paghi con il cuore nel gesto del distacco dal Prealpino e dell’inserimento a Verolanuova, non è forse il segno che ti viene chiesto dal Signore perché Verolanuova possa continuare a vivere la vita del Risorto?

Benvenuto a te che vieni nel nome del Signore!

Fraternamente,

Don Pierino Boselli

Vicario zonale


Angelo di Verola